Get Adobe Flash player
Loading

filtro a tessuto per lubro refrigeranti

  


 

 

 

FILTRI /VASCHE DI FILTRAZIONE A GRAVITA' CON TESSUTO A PERDERE:

I filtri a gravità di questo tipo sono particolarmente adatti per la depurazione di liquidi lubrorefrigeranti ad alto contenuto di particelle ferrose impiegati su macchine utensili per grandi asportazioni come rettificatrici, centri di lavoro, lappatrici ecc. Il liquido proveniente dalla lavorazione, attraversa il tessuto filtrante il quale trattiene tutte le particelle di qualsiasi natura, i fanghi ferrosi attratti dall'utilizzo di eventuale separatore magnetico vengono scaricati nella zona terminale anteriore del filtro sul tessuto filtrante già intasato. L'inclinazione del letto filtrante verso l'interno dell'apparecchio facilita il loro sgocciolamento. Quando il tessuto filtrante è intasato, il liquido non potendo più attraversarlo, si accumula nella sacca di filtraggio fino ad azionare un sensore di livello che provoca l'automatico avanzamento del letto filtrante. I fanghi e il tessuto filtrante su cui si sono depositati cadono così nell'apposita vaschetta di raccolta. Il ricambio di un tratto di tessuto filtrante determina l'abbassamento di livello del liquido nella sacca di filtrazione che ne arresta l'avanzamento. Il motoriduttore, appositamente calcolato, assicura una velocità di traslazione ottimale per ridurre al minimo il consumo di tessuto filtrante e facilitare la rimozione dei fanghi.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Grado di filtrazione particolarmente elevato;
- Motoriduttore a controllo automatico per ottimizzare la velocità di traslazione del letto filtrante e ridurre al minimo il consumo di tessuto filtrante;
- Telaio e vasche in acciaio al carbonio o acciaio inox.





 Depuratore a tessuto serie "FG"  -  

Portate: da 50 a 800 litri/min.

 

 

 

 

 

Depuratore a tessuto serie " FGM " combinato con separatore magnetico

Portate : da 50 a 800 litri/min.

 

 

 

 


Serie " FGM " con pompe ad alta pressione combinato con separatore magnetico

Portate : da 50 a 800 litri/min.

 

 

 

 

Vasca di filtrazione a tessuto  con Carenatura

Entrambe le serie possono essere forniti carenati

Portate : da 50 a 800 litri/min.

 

 

 

Filtro a gravità ad alto rendimento (F.A.R.)

La caratteristica che distingue questo tipo di filtro dai filtri a gravità tradizionali è data dalla camera di accumulo dei refrigeranti ad alto battente , grazie a questa caratteristica si crea una forza di gravità notevole , con possibilità di elevate portate e dimensioni ridotte delll'impianto. 

 


 Vasca filtraggio serie "F.A.R." ( Filtro Alto Rendimento ) 

Portate : da 150 a 800 litri/min.